Sul gruppo polizzano nato nel luglio del 2012 e fondato da un Sacerdote e da ragazzi polizzani, pochi giorni fa si è parlato del degrado che in questi anni a avuto a che fare nella Chiesa Ottagonale di San Girolamo progettata da fra Angelo Italia.
La chiesa, come dicono alcuni commenti è stata riaperta nel 1992 con l'interessamento della parrocchia con il parroco Mons. Nunzio Forti e l'amministrazione Comunale. La riapertura della chiesa ha rappresentato una rinascita dei beni cultarai e ambientali della cittadina madonita. Dopo la riapertura sono state restaurate tantissime tele e statue, come la tela di Santo Stefano, la tela bellissima della Madonna del Rosario e la Statua Marmorea della Madonna con il Bambino precedentemente custodita nella chiesa di San Domenico. Purtroppo la chiesa è stata chiusa nel 2011 per il cedimento di travi maestre e di intonaco. Gli ultimi lavori che si sono svolti sono stati fatti nel 2000 dall' Arciprete Padre Forti.
All' inizio del 2012 la parrocchia di Polizzi ha affidato alla regione un progetto di Restauro di circa 200.000 euro. Il comune di Polizzi nello stesso anno ha affidato con urgenza 20.000 euro per una piccola sistemazione. Dove sono finiti questi soldi? Non si è visto niente!
Un degrato che si è prolungato per 13 anni e che continua a persistere. Alcuni cittadini di Polizzi dicono che il tetto resisterà pochissino se il prossimo inverno sarà pesante!
Affidiamoci a Gesù Bambino, affinchè in questo Santo Natale porti un regalo: la riapertura di San Girolamo.